BitNine Studio 2017

BitNine Studio

Nome: BitNine Studio
Anno di fondazione: 2014
Sede: Forlì
Sito web: https://bitninestudio.wordpress.com/
Social: https://www.facebook.com/BitNineStudio
https://twitter.com/BitNineStudio

Luca Spazzoli – Game Developer
Matteo Leoni – Graphic Designer
Andrea Leoni – Story Writer

Landit – Android – 2015
NinjAh! – Android – 2016
Terrorbane – PC – 2017

INTERVISTA a Matteo Leoni

Raccontati!

Sono un grafico, illustratore e fumettaro per passione, co-fondatore di BitNine Studio, all’interno del quale ricopro il ruolo di Art Director , occupandomi di grafica 2D e della composizione di musica. Ho lavorato al fumetto indipendente  Newborn dal 2014 e precedentemente al webcomic Cronistorie di Potenza, prima di cimentarmi nello sviluppo del nostro primo videogioco per piattaforme mobile, Landit – Space Lander.

Come hai iniziato a sviluppare videogiochi? Qual è il tuo percorso formativo?

Mi sono sempre interessato per passione al disegno digitale e non. Crescendo davanti ad un computer, è stato per me naturale entrare in quel vortice di giochini brutti, siti, illustrazioni, tutorial, loghi, merchandising per band, modelli 3D, fumetti, temi personalizzati e animazioni fatti per divertirsi, che mi ha dato gli strumenti e le competenze per affrontare lo sviluppo di uno dei media che più amo, il videogioco.

Cosa o chi ti ha spinto e incoraggiato a intraprendere lo sviluppo di videogiochi?

Volevamo fare i soldi di Angry Birds e andare a fare aperitivo con le modelle. Siamo al lavoro su entrambi gli obiettivi, ma essendo la loro realizzazione ancora un po’ lontana, per ora a portarci avanti è la volontà di trasformare la passione per il videogioco in un lavoro.

Quali sono i tuoi obiettivi?

Il nostro obiettivo è sviluppare un titolo originale, di qualità, che possa divertire i giocatori e fornirci le basi per dedicarci a tutti gli effetti a questa professione.

Quali pensi che siano i punti di forza del tuo prodotto?

Terrorbane è un meta gioco ironico dove lo sviluppatore è un personaggio attivo e (quasi tutti) i bug sono inseriti di proposito per divertire il giocatore, pensato per incoraggiare playthrough multipli.

Un consiglio rapido per chi vorrebbe sviluppare videogiochi

Chi si affaccia al mondo dello sviluppo dei videogiochi deve, a nostro avviso, unire la passione a competenze ampie e diversificate, specialmente in Italia dove le aziende sono ancora piccole, sebbene in crescita, e necessitano di figure poliedriche.

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata