BTSeven

BTSeven

Nome: BTSeven
Anno di fondazione: 2015
Sede: Siena
Sito web: n.d.
Social: https://www.facebook.com/BTSeven.Games/
https://twitter.com/BTSeven_Games
https://www.youtube.com/channel/UCQWc_BoEDr1OvfOQtWpBzmA
https://soundcloud.com/btseven

Matteo Paradisi – Game Designer e Writer
Michele Amadio – Programmatore
Andrea Filippi – Pixel Artist
Paolo Eusepi – Sound Designer e Mixer
Simone Bonucci – Disegnatore e Compositore
Gabriele Sciarri – Localizzatore
Mattia Ancilli – Programmatore

Deep Flare: Explorer – PC\Mac\Linux – Maggio 2017

INTERVISTA a Michele Amadio

Cosa ti ha spinto a realizzare videogiochi?

Quando ci si appassiona a qualcosa, inevitabilmente si finisce per voler lasciare la propria impronta. Credo che sia un processo naturale: così come chi si appassiona di cinema finisce col voler diventare un regista, o un attore, o uno sceneggiatore, chi si appassiona – fin dalla più tenera età – al mondo videoludico finirà con l’accarezzare il sogno di diventare uno sviluppatore.

Che percorso formativo hai seguito / stai seguendo?

Dopo aver frequentato l’ITI con specializzazione in informatica, ho iniziato a frequentare la facoltà di Ingegneria Informatica.

Quali sono le sfide più impegnative di uno sviluppatore di videogiochi?

Dipende dal set di competenze che si hanno. Tipicamente, la realizzazione vera e propria del gioco – a meno di non aver sbagliato grossolanamente qualcosa in fase di pre-produzione – non è la parte più difficile, dal momento che le competenze necessarie allo sviluppo saranno le prime ad essere ricercate. Le sfide più impegnative stanno quindi nell’affrontare tutte quelle difficoltà nascoste (dalla gestione efficiente della forza-lavoro, alla gestione burocratica, al marketing) per cui non si ha una preparazione specifica.

Descrivi brevemente il tuo ultimo gioco

Deep Flare: Explorer è un gioco di esplorazione spaziale in pixel-art, dal contenuto non procedurale ma fatto interamente a mano, ed incentrato su una complessa trama sci-fi.

Quali pensi che siano i punti di forza del tuo prodotto?

Un gameplay semplice ma ricco di sfaccettature, ed una storia che merita di essere raccontata.

Un consiglio rapido per chi vorrebbe sviluppare videogiochi

Provare, fallire, capire cosa si è sbagliato e riprovare è un processo inevitabile. Non scoraggiarti e cerca di dare sempre il meglio di te.

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata