News videogiochi mobile app | The Games Machine https://www.thegamesmachine.it/category/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/news-videogiochi-mobile-app/ Il riferimento per i giochi PC, Playstation, Switch, Xbox e le migliori piattaforme con anteprime, notizie e recensioni Wed, 24 Jan 2024 12:07:06 +0000 it-IT hourly 1 https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2016/01/cropped-TGM_logo_tapa512512-32x32.png News videogiochi mobile app | The Games Machine https://www.thegamesmachine.it/category/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/news-videogiochi-mobile-app/ 32 32 Focus Entertainment cambierà nome in PulluP Entertainment https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269093/focus-entertainment-cambiera-nome-in-pullup-entertainment/ Wed, 24 Jan 2024 12:07:06 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269093 Durante la presentazione degli ultimi risultati finanziari, Focus Entertainment ha annunciato un piano di riorganizzazione interna che porterà, tra le altre novità, al cambio di nome in PulluP Entertainment.

A partire dal 1° aprile, salvo approvazione da parte degli azionisti, la nuova PulluP Entertainment verrà riorganizzata in tre divisioni: l’attività principale di publishing verrà separata dalle altre sotto il ramo di Focus Entertainment Publishing e verrà guidata dal vice direttore amministrativo John Bert. Il secondo ramo, The Arcade Crew, si occuperà di supervisionare tutte quelle attività che vanno dai rapporti con gli sviluppatori indipendenti al retrogaming: questa seconda divisione sarà supervisionata da Cyrille Imbert, al momento CEO di Dotemu. Infine, la divisione “Studios” controllerà le attività dei sette studi di sviluppo di proprietà di Focus/PulluP (Deck13, Streumon, Twelve
Tenths, Leikir Studio, Blackmill, Dovetail, Carpool Studio).

Stando a quanto dichiarato dalla società francese, questa organizzazione interna permetterà di aumentare la crescita organica, migliorare la redditività e consentire un maggiore afflusso di denaro attraverso le tre divisioni della nuova PulluP Entertainment.

Focus Entertainment

]]>
Riot licenzia 530 persone e chiude l'etichetta Riot Forge https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269015/riot-licenzia-530-persone-e-chiude-etichetta-riot-forge/ Tue, 23 Jan 2024 10:21:19 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269015 L’anno si chiude nel peggiore dei modi per i dipendenti di Riot Games: la società ha fatto sapere che sta per licenziare ben 530 persone, pari all’11% dei lavoratori impiegati dall’azienda. A darne notizia è stato il CEO Dylan Jadeja, il quale ha affermato che la maggior parte delle persone colpite dal provvedimento lavora al di fuori del nucleo centrale dello sviluppo.

Dichiarando di assumersi le responsabilità di questa mossa, Jadeja spiega che i licenziamenti sono riconducibili all’espansione repentina e frettolosa di Riot Games, che dal 2019 a oggi è cresciuta a dismisura al fine di realizzare più esperienze videoludiche al di là di League of Legends. In pochi anni, infatti, Riot ha visto raddoppiare i suoi dipendenti. “Oggi siamo una società senza un focus particolare e, detto sinceramente, abbiamo troppi progetti in lavorazione,” afferma il CEO. “Alcuni degli investimenti più importanti non stanno dando i frutti che ci aspettavamo. I nostri costi sono cresciuti al punto da essere diventati insostenibili e non ci siamo lasciati più spazio per la sperimentazione o i fallimenti, il che è vitale per un’azienda creativa come la nostra. Tutto ciò mette a rischio il cuore pulsante della nostra attività.

Per quanto riguarda i progetti realizzati o in sviluppo, la riorganizzazione avrà impatti tangibili sulle collaborazioni con realtà esterne a Riot Games. A tal proposito, la società ha fatto sapere di aver chiuso l’etichetta di publishing Riot Forge, la quale in passato si è occupata di lavorare con partner terzi per la realizzazione di spin-off di League of Legends, come Ruined King e Song of Nunu, ma anche l’imminente Bandle Tale. Quest’ultimo sarà l’ultimo videogioco pubblicato dall’etichetta Riot Forge prima della sua chiusura.

Infine, viene fatto sapere che il team di sviluppo di Legends of Runeterra verrà ridotto per tagliare i costi troppo elevati del videogioco di carte. Jadeja fa sapere che i costi di Legends of Runeterra non sono mai stati coperti dalle entrate legate al gioco di carte, per questo motivo gli sviluppatori cercheranno di concentrarsi esclusivamente sulla modalità PvE Path of Champions, la più giocata tra quelle disponibili.

riot league of legends

]]>
Thunderful Group sta per licenziare il 20% del suo personale https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268811/thunderful-group-sta-per-licenziare-il-20-del-suo-personale/ Wed, 17 Jan 2024 10:37:58 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268811 Leggendo il titolo di questa notizia vi sarete chiesti quante ore fossero trascorse dall’ultimo report di licenziamenti nel settore dei videogiochi. La risposta è “molto poche” dal momento che appena due giorni fa abbiamo segnalato il taglio di posti di lavoro in Lost Boys Interactive, di proprietà di Embracer Group.

Oggi però parliamo di un’altra holding svedese: si tratta di Thunderful Group, la società che possiede gli studi di sviluppo che hanno dato i natali alla serie SteamWorld, ma funge anche da publisher attraverso le etichette Headup Games, Rising Star Games e Thunderful Publishing. Ebbene, Thunderful Group ha confermato di voler licenziare un quinto del suo personale per tagliare i costi fissi di gestione. Secondo quanto riportato da GamesIndustry, questa mossa si inserisce all’interno di una più ampia politica di ristrutturazione che dovrebbe servire a rendere la holding più competitiva sul mercato.

Si tratta però di una mossa a dir poco discutibile, soprattutto in considerazione del fatto che Thunderful Group se la passa relativamente bene: nonostante un calo degli introiti pari al 3,5% su base annua, nel 2023 i profitti della società sono cresciuti del 15,3%. I nuovo management della holding, però, ha deciso di operare tagli significativi che avranno effetti negativi su una parte consistente dei dipendenti.

Sin da quando sono diventato CEO nell’autunno del 2023, abbiamo analizzato le attività correnti e la posizione futura di Thunderful,” ha dichiarato il nuovo amministratore delegato Martin Walfisz. “Al fine di assicurare e rafforzare la stabilità del gruppo, non abbiamo altre alternative al di fuori della riduzione dei costi e della concentrazione delle risorse nelle aree con le migliori prospettive di crescita e redditività. È stato molto difficile prendere queste decisioni, e mi dispiace dover dire addio a molti abili colleghi. Tuttavia, sono convinto che questa sia la direzione da intraprendere per Thunderful e questi cambiamenti renderanno la società un attore più forte sul mercato.

thunderful group Steamworld dig nintendo switch

]]>
Hearthstone: arriva il mini-set Nelle Profondità di Rocciafonda https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268624/hearthstone-arriva-il-mini-set-nelle-profondita-di-rocciafonda/ Fri, 12 Jan 2024 11:10:23 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268624 Blizzard Entertainment ha annunciato che il mini-set Nelle Profondità di Rocciafonda di Hearthstone sarà disponibile dal 18 gennaio 2024. La mini espansione porterà con sé ben 38 carte inedite, comprese nuove carte Bi-classe, due nuovi servitori Leggendari generici e le nuovissime carte Dissotterra.

Ogni classe ottiene quattro carte Bi-classe (due condivise con ciascuna delle altre due classi) e le funzionalità aggiuntive saranno sicuramente utili per qualsiasi tipo di mazzo si deciderà di creare. Due nuovi servitori Leggendari generici entrano in azione a Rocciasanguigna, tra questi ci sarà Therazane, la Madre Roccia, che combatte con ferocia per proteggere il suo dominio e, anche se sconfitta in combattimento, fornisce un potenziamento a tutti gli Elementali nella mano e nel mazzo.

Infine, torna l’evento della Festa della Luna. Completando le missioni giornaliere si otterranno tante ricompense diverse, tra cui due modelli eroe e tre carte Pregiate.

Hearthstone Nelle Profondità di Rocciafonda

]]>
Licenziamenti in Discord, tagliati 170 posti di lavoro https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268622/licenziamenti-in-discord-tagliati-170-posti-di-lavoro/ Fri, 12 Jan 2024 10:38:11 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268622 L’onda lunga della stagione dei licenziamenti si abbatte su Discord, precisamente su 170 persone che hanno perso il loro posto di lavoro.

Stando a quanto riportato sulle colonne di The Verge, infatti, il CEO Jason Citron ha dichiarato di voler ridurre del 17% il totale dei dipendenti per permettere alla società di lavorare con maggiore efficienza. A quanto pare Discord non si ritrova in difficoltà finanziarie, sebbene non abbia ancora generato profitti, ma l’aumento del numero di dipendenti operato durante la pandemia avrebbe fatto lievitare i costi.

Siamo cresciuti in fretta e abbiamo aumentato la nostra forza lavoro ancora più velocemente dal 2020,” ha dichiarato Citron. “Di conseguenza, abbiamo fatto partire molti più progetti e le nostre operazioni sono diventate meno efficienti.

Oltre a Discord, negli scorsi giorni anche Unity e Twitch hanno operato imponenti tagli al personale.

discord messaggi vocali

]]>
Twitch starebbe per licenziare circa 500 dipendenti https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268520/twitch-starebbe-per-licenziare-circa-500-dipendenti/ Wed, 10 Jan 2024 10:17:15 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268520 Il periodo nero del settore prosegue: dopo i licenziamenti in Unity annunciati ieri, oggi dobbiamo riportare la notizia di probabili tagli al personale in Twitch.

La piattaforma di streaming starebbe per tagliare circa 500 posti di lavoro, pari al 35% del totale, perlomeno stando a quanto riportato da Cecilia D’Anastasio sulle colonne di Bloomberg. La giornalista cita fonti anonime a conoscenza dei piani della società, affermando che l’annuncio ufficiale dovrebbe essere dato a breve.

I tagli dovrebbero servire a ridurre gli elevati costi operativi di Twitch, un business che a nove anni dall’acquisizione da parte di Amazon non ha ancora generato profitti. Da notare che questo non è il primo giro di licenziamenti: già nel marzo dello scorso anno vennero licenziate più di 400 persone come parte di un piano di riorganizzazione di Amazon, mentre lo scorso ottobre un numero imprecisato di addetti al supporto clienti è stato mandato a casa.

Twitch gioco d'azzardo

]]>
Unity licenzia circa 1800 persone, il 25% dei dipendenti https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268478/unity-licenzia-circa-1800-persone-il-25-dei-dipendenti/ Tue, 09 Jan 2024 10:25:32 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268478 Il 2024 si è aperto nel peggiore dei modi per centinaia di ormai ex dipendenti di Unity. La società ha infatti confermato di aver licenziato un quarto dei suoi lavoratori, pari a circa 1800 persone.

La notizia sta circolando in queste ore in seguito a un documento ufficiale depositato dalla stessa Unity presso la United States Securities and Exchange Commission. La decisione di tagliare il 25% dei posti di lavoro, si legge nel documento, è dipesa dalla volontà di riorganizzare la società attorno al suo core business così da assicurare una crescita a lungo termine.

Si tratta del terzo taglio di posti di lavoro per Unity nel giro di meno di due anni: sul finire del 2023, infatti, vennero già licenziate circa 1100 persone, mentre nell’estate del 2022 i licenziamenti colpirono circa 200 dipendenti. Va detto che ultimamente la società non se l’è passata bene, soprattutto in seguito alla débâcle dei costi aggiuntivi legati all’omonimo engine e relativa marcia indietro che – presumibilmente – è costato il posto all’ex CEO Riccitiello.

john riccitiello Unity logo

]]>
Xbox Game Pass: Assassin's Creed Valhalla tra i giochi di gennaio https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268362/xbox-game-pass-assassins-creed-valhalla-tra-i-giochi-di-gennaio/ Thu, 04 Jan 2024 11:26:43 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268362 Microsoft ha presentato la prima infornata di videogiochi disponibili a gennaio nel catalogo del servizio Xbox Game Pass. Tra i titoli già disponibili e in arrivo a stretto giro troviamo anche Assassin’s Creed Valhalla, penultimo capitolo della celebre saga targata Ubisoft.

Di seguito riportiamo l’elenco completo delle aggiunte:

  • Close to the Sun (PC, Xbox, Cloud) – già disponibile
  • Hell Let Loose (PC, Xbox, Cloud) – 4 gennaio
  • Assassin’s Creed Valhalla (PC, Xbox, Cloud) – 9 gennaio
  • Figment (PC, Xbox, Cloud) – 9 gennaio
  • Super Mega Baseball 4 (PC, Xbox, Cloud) – 11 gennaio
  • We Happy Few (PC, Xbox, Cloud) – 11 gennaio
  • Resident Evil 2 (PC, Xbox, Cloud) – 16 gennaio
  • Those Wo Remain (PC, Xbox, Cloud) – 16 gennaio

Riportiamo anche la lista dei videogiochi che verranno rimossi dal servizio dal 15 gennaio:

  • Grand Theft Auto V (non più disponibile dal 5 gennaio)
  • Garden Story
  • MotoGP 22
  • Persona 4 Golden
  • Persona 3 Portable

Assassin's Creed Valhalla Recensione apertura

]]>
Bobby Kotick sta per lasciare Activision Blizzard King https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268188/bobby-kotick-sta-per-lasciare-activision-blizzard-king/ Thu, 21 Dec 2023 12:00:48 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268188 La direzione di Bobby Kotick di Activision Blizzard King sta per giungere a termine. Il CEO ha difatti annunciato che il 29 dicembre 2023 lascerà la società da lui diretta ininterrottamente nel corso degli ultimi 32 anni.

Probabilmente la parte più importante del mio lavoro è stata contribuire a riunire persone di talento, fornire loro le migliori risorse possibili, e promuovere un ambiente che potesse incoraggiare ispirazione, creatività, e dedizione all’eccellenza,” si leggenella lettera di commiato firmata dallo stesso Kotick.

Sono parole che però stridono con la storia recente di Activision Blizzard King: una storia fatta di accuse di molestie, dagli stessi dipendenti dell’azienda che puntano il dito contro il CEO accusato di connivenza poiché sarebbe stato a conoscenza di molte situazioni problematiche e non avrebbe fatto abbastanza per porvi rimedio. Tant’è vero che proprio pochi giorni fa si è conclusa una delle cause intentate contro Activision Blizzard King dallo Stato della California, con la società diretta da Bobby Kotick che ha accettato di versare un totale di 55 milioni di dollari alle vittime di discriminazione e molestie.

Quella di Bobby Kotick è stata dunque una direzione con molte luci e altrettante ombre. A questo punto bisognerà vedere se e come cambieranno la società e le relative sussidiarie adesso che il gruppo fa parte della divisione Xbox. Secondo quanto riportato da Tom Warren su The Verge, Microsoft avrebbe deciso di mantenere gran parte dei manager di Activision Blizzard King, con qualche eccezione. Oltre a Kotick, infatti, la responsabile delle comunicazioni Lulu Meservey e il vice presidente Humam Sakhnini lasceranno l’azienda nei prossimi mesi. D’ora in avanti, invece, Activision Blizzard King farà rapporto a Matt Booty, come già annunciato lo scorso novembre.

bobby kotick microsoft Activision ftc

]]>
Death Stranding è stato rinviato su mobile https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268153/death-stranding-e-stato-rinviato-su-mobile/ Wed, 20 Dec 2023 14:49:56 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268153 Death Stranding, il nuovo videogioco di Hideo Kojima, è stato rinviato su iPhone, iPad e Mac nella prima parte del 2024. L’opera, sviluppata con il Decima Engine, già visto all’opera in Horizon Zero Dawn e in Horizon Forbidden West, verrà pubblicata nella sua edizione definitiva, denominata Death Stranding: Director’s Cut.




La produzione, ambientata in un mondo post-apocalittico, racconta di Sam Porter Bridges, un corriere qualunque che si ritrova a dover riunificare i Nuovi Stati Uniti d’America sotto alla bandiera stelle e strisce. Al riguardo, per la realizzione dell’opera è stato adoperato un motion capture che tratteggia le espressioni facciali dei vari protagonisti al suo interno.

]]>
Activision Blizzard: chiusa la causa in California sulle molestie https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268078/activision-blizzard-chiusa-la-causa-in-california-sulle-molestie/ Mon, 18 Dec 2023 11:51:59 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268078 Ricorderete il polverone sollevato dalle accuse di molestie all’interno di Activision Blizzard, con lo stato della California che citò in giudizio la società ora di proprietà di Microsoft. Il caso arrivò all’attenzione di una commissione federale, ma quella causa si chiuse con un accordo da 18 milioni di dollari.

Ora si è chiusa un’altra causa, quella che vedeva Activision Blizzard citata in giudizio dal Civil Rights Department della California. Stando a quanto riportato dallo stesso dipartimento dello stato, le parti hanno raggiunto un accordo extra processuale che vedrebbe Activision Blizzard versare poco meno di 55 milioni di dollari ($ 54.875.000 per la precisione) in un fondo per la copertura delle spese legali e per la compensazione delle vittime di molestie e discriminazione sul posto di lavoro.

La società dovrà dunque compensare le donne discriminate che hanno lavorato in Activision Blizzard tra il 12 ottobre 2015 e il 31 dicembre 2020, mentre dovrà devolvere tutto il denaro del fondo in eccesso in beneficenza a favore di associazioni che si occupano dei diritti delle donne nel settore dei videogiochi e della tecnologia.

Segnaliamo, infine, che l’accordo dovrà essere approvato dal tribunale di competenza.

activision blizzard molestie

]]>
SaGa Emerald Beyond: Square Enix ne annuncia la data di uscita https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268075/saga-emerald-beyond-square-enix-ne-annuncia-la-data-di-uscita/ Mon, 18 Dec 2023 11:17:50 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268075 Square Enix ha annunciato la data di uscita di SaGa Emerald Beyond, il nuovo capitolo della celebre serie di JRPG nata ben trentaquattro anni fa. È proprio durante una diretta streaming dedicata alla celebrazione di questo anniversario che il publisher giapponese ha dato l’annuncio.




Durante lo streaming sono stati trattati approfonditamente gli eclettici eroi di SaGa Emerald Beyond e le loro storie. Il producer della serie Masanori Ichikawa, il direttore generale della serie Akitoshi Kawazu e il direttore della localizzazione Neal Broadley hanno presentato due personaggi fondamentali di SaGa Emerald Beyond, dotati della rara capacità di vedere le misteriose Emerald Wave: Tsunanori Mido e Ameya Aisling.

Tsunanori discende dall’illustre famiglia Mido, dotata della capacità unica di controllare le marionette kugutsu, che utilizza per completare incarichi di ogni genere. Tsunanori si unisce al progetto Cathedral, formato da un gruppo di esploratori che indagano su altri mondi, con l’obiettivo di riparare la barriera indebolita della sua città e di recuperare l’energia spirituale perduta.

Sotto la falsa identità della studentessa Yumeha Izumi di Miyako City, Ameya è in realtà una strega di Pulchra a cui sono stati sottratti i poteri. Seguendo le misteriose Emerald Wave, Ameya spera di scoprire chi le ha sottratto il mana e di diventare la migliore strega mai vista.

SaGa Emerald Beyond sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, nonché dispositivi mobili Android e iOS dal 25 aprile 2024.

]]>
Netflix Games ha circa 90 videogiochi in sviluppo https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/267948/netflix-games-ha-circa-90-videogiochi-in-sviluppo/ Thu, 14 Dec 2023 10:57:11 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=267948 Netflix Games, la divisione gaming del colosso dello streaming, ha fatto sapere di avere circa 90 videogiochi in sviluppo che saranno resi disponibili agli abbonati prossimamente.

Nel resoconto di fine anno di Mike Verdu, il responsabile di Netflix Games, viene ribadito l’impegno della società nel settore dei videogiochi, tant’è che viene fatto sapere che l’obiettivo a lungo termine è quello di rendere disponibili i videogiochi su molti più dispositivi. Netflix ha infatti iniziato a testare la sua applicazione per TV e PC in Nord America e Regno Unito, con la possibilità che questa arrivi anche in altri paesi.

Sono stati pubblicati i primi giochi dei suoi studi interni, tra cui Oxenfree II: Lost Signals di Night School e Netflix Stories: Love is Blind di Boss Fight Entertainment, mentre l’anno prossimo uscirà Cozy Grove: Camp Spirit di Spry Fox. In totale, sono ben 86 i videogiochi già disponibili sulla piattaforma senza costi aggiuntivi né microtransazioni.

Per finire, Verdu fa sapere che tra i quasi 90 titoli in lavorazione presso Netflix Games troviamo un videogioco ispirato a Rebel Moon e un altro ambientato nell’universo narrativo di Squid Game.

Netflix Games

]]>
Epic Games vince la causa contro il monopolio di Google https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/267874/epic-games-vince-la-causa-contro-il-monopolio-di-google/ Tue, 12 Dec 2023 11:51:59 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=267874 Si è chiusa con la vittoria di Epic Games la causa tra quest’ultima e Google: la giuria ha infatti ritenuto che il Play Store e il suo sistema di fatturazione siano un monopolio illegale. Epic Games aveva citato in giudizio Google dopo la rimozione di Fortnite dal Play Store su Android.

Secondo quanto riportato da The Verge, la giuria si è espressa all’unanimità contro l’utilizzo del sistema di pagamento del Play Store, ritenendo anti-competitivo il suo requisito per ogni transazione. “Il verdetto di oggi è una vittoria per tutti gli sviluppatori e i consumatori di tutto il mondo,” ha dichiarato un portavoce di Epic Games. “Dimostra che le pratiche di Google sono illegali e che la società abusa della sua posizione monopolistica per estorcere commissioni esorbitanti, soffocare la concorrenza e ostacolare l’innovazione. Le prove portate in questo dibattimento dimostrano la necessità urgente di leggi e regolamenti che affrontino la mostra di Apple e Google sugli smartphone.

La risposta di Google non si è fatta attendere, tant’è che la società ha già dichiarato che ricorrerà in appello. “Il processo ha dimostrato che competiamo intensamente con Apple e il suo App Store, nonché con gli altri store su Android e sulle console da gioco,” ha dichiarato Wilson White di Google. “Continueremo a difendere il modello di business di Android e rimaniamo devoti nei confronti dei nostri utenti, dei nostri partner, e nei confronti dell’ecosistema Android.

Segnaliamo, infine, che le motivazioni della sentenza non sono state ancora depositate. Il tribunale dovrà spiegare in che modo Google dovrà modificare le sue politiche entro gennaio.

Epic Games google

]]>
Microsoft e Kojima Productions presentano l'horror OD https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/267660/microsoft-e-kojima-productions-presentano-horror-od/ Fri, 08 Dec 2023 12:33:24 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=267660 Microsoft e Kojima Productions hanno approfittato della cornice dei The Game Awards 2023 per presentare OD, una nuova esperienza horror creata da Hideo Kojima in collaborazione con Jordan Peele, il regista di Get Out e Nope.




OD esplorerà il concetto di paura mentre tenterà di sfumare i confini tra videogiochi e film. È stato inoltre annunciato che Sophia Lillis (Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri), Hunter Schaffer (Euphoria) e Udo Kier (Flesh for Frankenstein), vestiranno i panni dei protagonisti.

Non sono stati annunciati ulteriori dettagli, ma Kojima ha precisato che l’opera sfrutterà la tecnologia cloud di Microsoft per creare qualcosa di innovativo e unico, tanto da definirlo un nuovo mezzo di espressione mediatica.

]]>
The Game Awards 2023: Baldur's Gate 3 è il GOTY, tutti i vincitori https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/267646/the-game-awards-2023-baldurs-gate-3-e-il-goty-tutti-i-vincitori/ Fri, 08 Dec 2023 11:53:44 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=267646 La scorsa notte si è tenuta la consueta cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2023 che ha visto trionfare Baldur’s Gate 3 come GOTY, il gioco dell’anno. Di seguito riportiamo l’elenco completo dei vincitori, in grassetto, nelle rispettive categorie.

Game of the Year

  • Alan Wake 2 (Remedy Entertainment/Epic Games Publishing)
  • Baldur’s Gate 3 (Larian Studios)
  • Marvel’s Spider-Man 2 (Insomniac Games/SIE)
  • Resident Evil 4 (Capcom)
  • Super Mario Bros. Wonder (Nintendo EPD/Nintendo)
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Nintendo EPD/Nintendo)

Best Game Direction

  • Alan Wake 2 (Remedy Entertainment/Epic Games Publishing)
  • Baldur’s Gate 3 (Larian Studios)
  • Marvel’s Spider-Man 2(Insomniac Games/SIE)
  • Super Mario Bros. Wonder (Nintendo EPD/Nintendo)
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Nintendo EPD/Nintendo)

Best Adaptation

  • Castlevania: Nocturne (Powerhouse Animation/Netflix)
  • Gran Turismo (PlayStation Productions/Sony Pictures)
  • The Last of Us (PlayStation Productions/HBO)
  • The Super Mario Bros. Movie (Illumination/Nintendo/Universal Pictures)
  • Twisted Metal (PlayStation Productions/Peacock)

Best Narrative

  • Alan Wake 2 (Remedy Entertainment/Epic Games Publishing)
  • Baldur’s Gate 3 (Larian Studios)
  • Cyberpunk 2077: Phantom Liberty (CD Projekt Red)
  • Final Fantasy XVI (Square Enix)
  • Marvel’s Spider-Man 2 (Insomniac Games/SIE)

Best Art Direction

  • Alan Wake 2 (Remedy Entertainment/Epic Games Publishing)
  • Hi-Fi Rush (Tango Gameworks/Bethesda Softworks)
  • Lies of P (Round8 Studio/Neowiz Games)
  • Super Mario Bros. Wonder (Nintendo EPD/Nintendo)
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Nintendo EPD/Nintendo)

Best Score and Music

  • Alan Wake 2, Composer Petri Alanko (Remedy Entertainment/Epic Games Publishing)
  • Baldur’s Gate 3, Composer Borislav Slavov (Larian Studios)
  • Final Fantasy XVI, Composer Masayoshi Soken (Square Enix)
  • Hi-Fi Rush, Audio Director Shuichi Kobori (Tango Gameworks/Bethesda Softworks)
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Composed by Nintendo Sound Team (Nintendo EPD/Nintendo)

Best Audio Design

  • Alan Wake 2 (Remedy Entertainment/Epic Games Publishing)
  • Dead Space (Motive Studio/EA)
  • Hi-Fi Rush (Tango Gameworks/Bethesda Softworks)
  • Marvel’s Spider-Man 2 (Insomniac Games/SIE)
  • Resident Evil 4 (Capcom)

Best Performance

  • Ben Starr, Final Fantasy XVI
  • Cameron Monaghan, Star Wars Jedi: Survivor
  • Idris Elba, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
  • Melanie Liburd, Alan Wake 2
  • Neil Newbon, Baldur’s Gate 3
  • Yuri Lowenthal, Marvel’s Spider-Man 2

Innovation in Accessibility

  • Diablo IV (Blizzard Entertainment)
  • Forza Motorsport (Turn 10 Studios/Xbox Game Studios)
  • Hi-Fi Rush (Tango Gameworks/Bethesda Softworks)
  • Marvel’s Spider-Man 2 (Insomniac Games/SIE)
  • Mortal Kombat 1 (NetherRealm Studios/WB Games)
  • Street Fighter 6 (Capcom)

Games for Impact

  • A Space for the Unbound (Mojiken Studio/Toge Productions/Chorus)
  • Chants of Sennaar (Rundisc/Focus Entertainment)
  • Goodbye Volcano High (KO_OP)
  • Tchia (Awaceb/Kepler Interactive)
  • Terra Nil (Free Lives/Devolver Digital/Netflix)
  • Venba (Visai Games)

Best Ongoing Game

  • Apex Legends (Respawn Entertainment/EA)
  • Cyberpunk 2077 (CD Projekt Red)
  • Final Fantasy XIV (Square Enix)
  • Fortnite (Epic Games)
  • Genshin Impact (HoYoverse)

Best Community Support

  • Baldur’s Gate 3 (Larian Studios)
  • Cyberpunk 2077 (CD Projekt Red)
  • Destiny 2 (Bungie)
  • Final Fantasy XIV (Square Enix)
  • No Man’s Sky (Hello Games)

Best Independent Game

  • Cocoon (Geometric Interactive/Annapurna Interactive)
  • Dave the Diver (MINTROCKET)
  • Dredge (Black Salt Games/Team 17)
  • Sea of Stars (Sabotage Studio)
  • Viewfinder (Sad Owl Studios/Thunderful Publishing)

Best Debut Indie Game

  • Cocoon (Geometric Interactive/Annapurna Interactive)
  • Dredge (Black Salt Games/Team 17)
  • Pizza Tower (Tour de Pizza)
  • Venba (Visai Games)
  • Viewfinder (Sad Owl Studios/Thunderful Publishing)

Best Mobile Game

  • Final Fantasy VII: Ever Crisis (Applibot/Square Enix)
  • Honkai: Star Rail (HoYoverse)
  • Hello Kitty Island Adventure (Sunblink Entertainment)
  • Monster Hunter Now (Niantic/Capcom)
  • Terra Nil (Free Lives/Devolver/Netflix)

Best VR/AR Game

  • Gran Turismo 7 (Polyphony Digital/SIE)
  • Humanity (tha LTD/Enhance Games)
  • Horizon Call of the Mountain (Guerrilla Games/Firesprite/SIE)
  • Resident Evil Village VR Mode (Capcom)
  • Synapse (nDreams)

Best Action Game

  • Armored Core 6: Fires of Rubicon (FromSoftware/Bandai Namco)
  • Dead Island 2 (Dambuster Studios/Deep Silver)
  • Ghostrunner 2 (One More Level/505 Games)
  • Hi-Fi Rush (Tango Gameworks/Bethesda Softworks)
  • Remnant 2 (Gunfire Games/Gearbox Publishing)

Best Action/Adventure Game

  • Alan Wake 2 (Remedy Entertainment/Epic Games Publishing)
  • Marvel’s Spider-Man 2 (Insomniac Games/SIE)
  • Resident Evil 4 (Capcom)
  • Star Wars Jedi: Survivor (Respawn Entertainment/EA)
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Nintendo EPD/Nintendo)

Best RPG

  • Baldur’s Gate 3 (Larian Studios)
  • Final Fantasy XVI (Square Enix)
  • Lies of P (Round8 Studio/Neowiz Games)
  • Sea of Stars (Sabotage Studio)
  • Starfield (Bethesda Game Studios/Bethesda Softworks)

Best Fighting Game

  • God of Rock (Modus Studios Brazil/Modus Games)
  • Mortal Kombat 1 (NetherRealm Studios/WB Games)
  • Nickelodeon All-Star Brawl 2 (Ludosity/Fair Play Labs/GameMill Entertainment)
  • Pocket Bravery (Statera Studio/PQube)
  • Street Fighter 6 (Capcom)

Best Family Game

  • Disney Illusion Island (Dlala Studios/Disney)
  • Party Animals (Recreate Games)
  • Pikmin 4 (Nintendo EPD/Nintendo)
  • Sonic Superstars (Arzest/Sonic Team/Sega)
  • Super Mario Bros. Wonder (Nintendo EPD/Nintendo)

Best Sim/Strategy Game

  • Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp (WayForward/Nintendo)
  • Cities: Skylines II (Colossal Order/Paradox Interactive)
  • Company of Heroes 3 (Relic Entertainment/Sega)
  • Fire Emblem Engage (Intelligent Systems/Nintendo)
  • Pikmin 4 (Nintendo EPD/Nintendo)

Best Sports/Racing

  • EA Sports FC 24 (EA Vancouver/EA Romania/EA Sports)
  • F1 23 (Codemasters/EA Sports)
  • Forza Motorsport (Turn 10 Studios/Xbox Game Studios)
  • Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged (Milestone)
  • The Crew Motorfest (Ubisoft Ivory Tower/Ubisoft)

Best Multiplayer

  • Baldur’s Gate 3 (Larian Studios)
  • Diablo IV (Blizzard Entertainment)
  • Party Animals (Recreate Games)
  • Street Fighter 6 (Capcom)
  • Super Mario Bros. Wonder (Nintendo EPD/Nintendo)

Most Anticipated Game

  • Final Fantasy VII Rebirth (Square Enix)
  • Hades II (Supergiant Games)
  • Like A Dragon: Infinite Wealth (Ryu Ga Gotoku Studio/Sega)
  • Star Wars Outlaws (Massive Entertainment/Ubisoft)
  • Tekken 8 (Bandai Namco/Arika)

Player’s Voice

  • Baldur’s Gate 3 (Larian Studios)
  • Cyberpunk 2077: Phantom Liberty (CD Projekt Red)
  • Genshin Impact (HoYoverse)
  • Marvel’s Spider-Man 2 (Insomniac Games/SIE)
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Nintendo EPD/Nintendo)

Content Creator of the Year

  • IronMouse
  • PeopleMakeGames
  • Quackity
  • Spreen
  • SypherPK

Best Esports Game

  • Counter-Strike 2 (Valve)
  • Dota 2 (Valve)
  • League of Legends (Riot Games)
  • PUBG Mobile (LightSpeed Studios/Tencent Games)
  • Valorant (Riot Games)

Best Esports Athlete

  • Lee “Faker” Sang-hyeok (League of Legends)
  • Mathieu “ZywOo” Herbaut (CS:GO)
  • Max “Demon1” Mazanov (Valorant)
  • Paco “HyDra” Rusiewiez (Call of Duty)
  • Park “Ruler” Jae-hyuk (League of Legends)
  • Phillip ”ImperialHal” Dosen (Apex Legends)

Best Esports Team

  • Evil Geniuses (Valorant)
  • Fnatic (Valorant)
  • Gaimin Gladiators (Dota 2)
  • JD Gaming (League of Legends)
  • Team Vitality (Counter-Strike)

Best Esports Coach

  • Christine “potter” Chi (Evil Geniuses – Valorant)
  • Danny “zonic” Sorensen (Team Falcons – Counter-Strike)
  • Jordan “Gunba” Graham (Florida Mayhem – Overwatch)
  • Remy “XTQZZZ” Quoniam (Team Vitality – Counter-Strike)
  • Yoon “Homme” Sung-young (JD Gaming – League of Legends)

Best Esports Event

  • 2023 League of Legends World Championship
  • Blast.tv Paris Major 2023
  • Evo 2023
  • The International Dota 2 Championships 2023
  • Valorant Champions 2023

The Game Awards 2023 vincitori

 

]]>
Vampire Survivors: Emergency Meeting, il crossover con Among Us https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/267576/vampire-survivors-emergency-meeting-il-crossover-con-among-us/ Thu, 07 Dec 2023 10:43:17 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=267576 Nell’immediato di Vampire Survivors non c’è solo l’Adventures Update, disponibile da ieri su PC e Xbox, ma anche un nuovo DLC intitolato Emergency Meeting. Vediamo il trailer di annuncio.




Come potete immaginare, si tratta di un crossover con Among Us che introduce 9 personaggi giocabili addizionali, 15 nuove armi (di cui 7 evoluzioni), un nuovo livello, un’avventura, 6 tracce musicali e 20 achievement.

Emergency Meeting sarà disponibile su PC e Xbox tra pochi giorni, il 18 dicembre, e verrà venduto al prezzo di € 2,49. Le versioni mobile e Switch si aggiorneranno successivamente.

]]>
Vampire Survivors: l'Adventures Update arriva oggi https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/267540/vampire-survivors-ladventures-update-arriva-oggi/ Wed, 06 Dec 2023 11:37:51 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=267540 Poncle ha annunciato che l’Adventures Update di Vampire Survivors verrà pubblicato nel corso della giornata odierna su PC e console Xbox.




Questo aggiornamento gratuito introduce la cosiddetta Adventure Mode, con livelli remixati che mischiano le carte in tavola e offrono nuovi modi di giocare, con tanto di side quest e obiettivi aggiuntivi. Per il momento verranno aggiunte solo tre avventure, di cui una disponibile solo per i possessori del DLC Legacy of the Moonspell, ma non è escluso che in futuro ne arrivino altre.

Segnaliamo, infine, che l’Adventures Update di Vampire Survivors verrà pubblicato anche su Switch e mobile, ma per queste piattaforme non c’è ancora una data di uscita.

]]>
Sony firma una partnership strategica con NCSoft https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/267295/sony-firma-una-partnership-strategica-con-ncsoft/ Wed, 29 Nov 2023 11:20:57 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=267295 Sony Interactive Entertainment ha annunciato di aver firmato una partnership strategica con NCSoft, la società sudcoreana specializzata in MMO.

Stando a quanto riportato nel comunicato congiunto, le due aziende affermano che questo accordo permetterà di collaborare in vari campi, compreso quello mobile. Le società stanno valutando le diverse opportunità per far fruttare al meglio le sinergie tra le due realtà, avvantaggiandosi delle conoscenze tecnologiche di NCSoft e della leadership globale di Sony nel campo dell’intrattenimento.

Nessun progetto annunciato ufficialmente, per il momento, tuttavia ricorderete che esattamente un anno fa iniziò a circolare la voce di un MMO basato sul franchise di Horizon in sviluppo proprio presso NCSoft. Alla luce di questa partnership, le indiscrezioni su tale progetto risultano molto più credibili.

sony ncsoft Horizon Zero Dawn recensione PC apertura

]]>
Marvel Snap: nessuna ripercussione per il free-to-play di Nuverse https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/267249/marvel-snap-nessuna-ripercussione-per-il-free-to-play-di-nuverse/ Tue, 28 Nov 2023 15:31:16 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=267249 Marvel Snap, il gioco di carte multigiocatore sviluppato da Second Dinner e pubblicato da Nuverse, è stato fonte di grosse voci allarmanti nel corso della giornata di ieri, con avvicendamenti mai effettivamente confermati. A causa dei licenziamenti all’interno dell’azienda, ormai purtroppo un dato comune come esplicato nell’editoriale di Alteridan, si era pensato che il titolo avrebbe avuto ripercussioni, con il rischio di una chiusura.




Su X (Twitter, per chi ancora non si è abituato all’acquisizione del multimiliardario Elon Musk), il publisher ha fatto sapere che non è prevista alcuna chiusura e che il videogioco ispirato agli eroi della Marvel non chiuderà affatto i battenti, tanto che è ancora giocato da molte persone.

]]>
Embracer Group ha licenziato 900 dipendenti nell'ultimo trimestre https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/266742/embracer-group-ha-licenziato-900-dipendenti-nellultimo-trimestre/ Thu, 16 Nov 2023 11:18:13 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=266742 Approfittando della presentazione dei risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre, Embracer Group ha confermato di aver licenziato 900 dipendenti nel medesimo arco temporale. Questa cifra include la chiusura di Volition, quella di Campfire Cabal, di Free Radical Design, e licenziamenti in vari studi di sviluppo, tra cui Beamdog, Cryptic Studios e molti altri. In totale, Embracer ha tagliato il 5% dei posti di lavoro.

Non abbiamo solamente chiuso alcuni studi,ha dichiarato il CEO Lars Wingefors. “Abbiamo anche ridotto lo staff e ridotto il numero di progetti in sviluppo in molti studi, così da concentrarci sul ritorno degli investimenti nel mercato PC e console.” Il CEO ha fatto sapere che la ristrutturazione interna continuerà nei prossimi mesi, pertanto non si escludono ulteriori disinvestimenti (da tempo si vocifera di un possibile vendita di Gearbox), ma non vengono esclusi nemmeno altri licenziamenti. Naturalmente continueremo a tenervi informati.

Embracer group

 

]]>
Humble Games licenzia diversi dipendenti https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/266688/humble-games-licenzia-diversi-dipendenti/ Wed, 15 Nov 2023 11:04:50 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=266688 Doppia razione di licenziamenti quest’oggi: dopo la notizia del taglio del 30% dei dipendenti di Digital Bros, ora ci tocca purtroppo riportare che anche Humble Games ha deciso di mandare a casa un numero imprecisato di persone.

In una nota stampa inviata alla redazione gaming di Sports Illustrated, l’etichetta di publishing di Humble Bundle ha confermato i licenziamenti senza però chiarire quanti dipendenti sono stati colpiti dal provvedimento. Il comunicato è il solito agglomerato di frasi di circostanza, tra cui gli immancabili elogi alle persone licenziate, “talentuose e zelanti” ma non abbastanza da garantire loro il mantenimento del posto di lavoro, nonostante “l’enorme impatto” che hanno avuto sulla compagnia.

Ma non c’è da disperarsi, “Humble Games si impegna a continuare a lavorare con meravigliosi sviluppatori indipendenti per portare le loro esperienze ai giocatori di tutto il mondo“. Bene così, no? Sicuramente farà piacere alle persone licenziate.

Humble games

]]>
Digital Bros licenzierà il 30% del suo personale https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/266681/digital-bros-licenziera-il-30-del-suo-personale/ Wed, 15 Nov 2023 10:39:04 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=266681 La stagione dei licenziamenti continua con Digital Bros che annuncia un taglio del 30% del suo personale attraverso i suoi studi di sviluppo e 505 Games. La compagnia italiana possiede tra gli altri non soltanto il publisher appena citato, ma anche Kunos Simulazioni, Infinity Plus Two e DR Studio.

Al fine di dare priorità ai videogiochi di alta qualità e successo a lungo termine, Digital Bros ha messo in discussione il numero di progetti in sviluppo e di conseguenza revisionerà la sua struttura organizzativa per allinearla all’ambiente competitivo nel medio e lungo termine, così da assicurare la massima efficienza operativa,” si legge in un comunicato riportato da GamesIndustry.

Digital Bros fa sapere che la maggior parte dei licenziamenti interesserà gli studi in suo possesso.

digital bros Ghostrunner playstation plus marzo

 

]]>
The Games Awards 2023: ecco tutte le nomination https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/266576/the-games-awards-2023-ecco-tutte-le-nomination/ Tue, 14 Nov 2023 10:15:19 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=266576 Nelle scorse ore sono state annunciate le nomination nelle diverse categorie dei The Game Awards 2023, la consueta manifestazione diretta da Geoff Keighley che quest’anno avrà il suo culmine nella notte tra il 7 e l’8 dicembre, quando ci sarà la cerimonia di premiazione.

Di seguito riportiamo l’elenco completo delle nomination, a partire da quella di Gioco dell’Anno che vede scontrarsi pezzi da novanta come Alan Wake 2, Baldur’s Gate 3, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Marvel’s Spider-Man 2, Resident Evil 4 e Super Mario Bros. Wonder.

Game of the Year

Alan Wake II (Remedy Entertainment / Epic Games Publishing)
Baldur’s Gate III (Larian Studios)
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Nintendo EPD / Nintendo)
Marvel’s Spider-Man 2 (Insomniac Games / Sony Interactive Entertainment)
Resident Evil 4 (Capcom)
Super Mario Bros. Wonder (Nintendo EPD / Nintendo)

Best Game Direction

Alan Wake II (Remedy Entertainment / Epic Games Publishing)
Baldur’s Gate III (Larian Studios)
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Nintendo EPD / Nintendo)
Marvel’s Spider-Man 2 (Insomniac Games / Sony Interactive Entertainment)
Super Mario Bros. Wonder (Nintendo EPD / Nintendo)

Best Narrative

Alan Wake II (Remedy Entertainment / Epic Games Publishing)
Baldur’s Gate III (Larian Studios)
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty (CD Projekt RED)
Final Fantasy XVI (Creative Business Unit III / Square Enix)
Marvel’s Spider-Man 2 (Insomniac Games / Sony Interactive Entertainment)

Best Art Direction

Alan Wake II (Remedy Entertainment / Epic Games Publishing)
Hi-Fi RUSH (Tango Gameworks / Bethesda Softworks)
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Nintendo EPD / Nintendo)
Lies of P (Round8 Studio / Neowiz)
Super Mario Bros. Wonder (Nintendo EPD / Nintendo)

Best Score and Music

Alan Wake II Composer Petri Alanko (Remedy Entertainment / Epic Games Publishing)
Baldur’s Gate III Composer Borislav Slavov (Larian Studios)
Final Fantasy XVI Composer Masayoshi Soken (Creative Business Unit III / Square Enix)
Hi-Fi RUSH Audio Director Shuichi Kobori (Tango Gameworks / Bethesda Softworks)
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Composer Nintendo Sound Team (Nintendo EPD / Nintendo)

Best Audio Design

Alan Wake II (Remedy Entertainment / Epic Games Publishing)
Dead Space (Motive / Electronic Arts)
Hi-Fi RUSH (Tango Gameworks / Bethesda Softworks)
Marvel’s Spider-Man 2 (Insomniac Games / Sony Interactive Entertainment)
Resident Evil 4 (Capcom)

Best Performance

Ben Starr in Final Fantasy XVI
Cameron Monaghan in Star Wars Jedi: Survivor
Idris Elba in Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
Melanie Liburd in Alan Wake II
Neil Newbon in Baldur’s Gate III
Yuri Lowenthal in Marvel’s Spider-Man 2

Innovation in Accessibility

Diablo IV (Blizzard Entertainment)
Forza Motorsport (Turn 10 Studios / Xbox Game Studios)
Hi-Fi RUSH (Tango Gameworks / Bethesda Softworks)
Marvel’s Spider-Man 2 (Insomniac Games / Sony Interactive Entertainment)
Mortal Kombat 1 (NetherRealm Studios / Warner Bros. Games)
Street Fighter 6 (Capcom)

Games for Impact

A Space for the Unbound (Mojiken Studio / Toge Productions / Chorus Worldwide)
Chants of Sennaar (Rundisc / Focus Entertainment)
Goodbye Volcano High (KO_OP)
Tchia (Awaceb / Kepler Interactive)
Terra Nil (Free Lives / Devolver Digital / Netflix)
Venba (Visai Games)

Best Ongoing Game

Apex Legends (Respawn Entertainment / Electronic Arts)
Cyberpunk 2077 (CD Projekt RED)
Final Fantasy XIV (Square Enix)
Fortnite (Epic Games)
Genshin Impact (miHoYo)

Best Community Support

Baldur’s Gate III (Larian Studios)
Cyberpunk 2077 (CD Projekt RED)
Destiny 2 (Bungie)
Final Fantasy XIV (Square Enix)
No Man’s Sky (Hello Games)

Best Independent Game

COCOON (Geometric Interactive / Annapurna Interactive)
DAVE THE DIVER (MINTROCKET)
DREDGE (Black Salt Games / Team17)
Sea of Stars (Sabotage Studio)
Viewfinder (Sad Owl Studios / Thunderful Games)

Best Debut Indie Game

COCOON (Geometric Interactive / Annapurna Interactive)
DREDGE (Black Salt Games / Team17)
Pizza Tower (Tour De Pizza)
Venba (Visai Games)
Viewfinder (Sad Owl Studios / Thunderful Games)

Best Mobile Game

Final Fantasy VII: Ever Crisis (Applibot / Square Enix)
Hello Kitty Island Adventure (Sunblink)
Honkai: Star Rail (miHoYo)
Monster Hunter Now (Niantic / Capcom)
Terra Nil (Free Lives / Netflix)

Best Virtual Reality / Augmented Reality

Gran Turismo 7 (Polyphony Digital / Sony Interactive Entertainment)
Horizon Call of the Mountain (Guerrilla Games / Firesprite / Sony Interactive Entertainment)
HUMANITY (tha ltd. / Enhance Games)
Resident Evil Village VR Mode (Capcom)
SYNAPSE (nDreams)

Best Action Game

Armored Core VI: Fires of Rubicon (FromSoftware / Bandai Namco Entertainment)
Dead Island 2 (Dambuster Studios / Deep Silver)
Ghostrunner II (One More Level / 505 Games)
Hi-Fi RUSH (Tango Gameworks / Bethesda Softworks)
Remnant II (Gunfire Games / Gearbox Publishing)

Best Action / Adventure

Alan Wake II (Remedy Entertainment / Epic Games Publishing)
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Nintendo EPD / Nintendo)
Marvel’s Spider-Man 2 (Insomniac Games / Sony Interactive Entertainment)
Resident Evil 4 (Capcom)
Star Wars Jedi: Survivor (Respawn Entertainment / Electronic Arts)

Best Role-Playing

Baldur’s Gate III (Larian Studios)
Final Fantasy XVI (Creative Business Unit III / Square Enix)
Lies of P (Round8 Studio / Neowiz)
Sea of Stars (Sabotage Studio)
Starfield (Bethesda Game Studios / Bethesda Softworks)

Best Fighting

God of Rock (Modus Studios Brazil / Modus Games)
Mortal Kombat 1 (NetherRealm Studios / Warner Bros. Games)
Nickelodeon All-Star Brawl 2 (Ludosity / Fair Play Labs / GameMill Entertainment)
Pocket Bravery (Statera Studio / PQube)
Street Fighter 6 (Capcom)

Best Family

Disney Illusion Island (Dlala Studios / Disney)
Party Animals (Recreate Games)
Pikmin 4 (Nintendo EPD / Nintendo)
Sonic Superstars (Arzest / Sonic Team / SEGA)
Super Mario Bros. Wonder (Nintendo EPD / Nintendo)

Best Simulation / Strategy

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp (WayForward Technologies / Nintendo)
Cities: Skylines II (Colossal Order / Paradox Interactive)
Company of Heroes III (Relic Entertainment / SEGA)
Fire Emblem Engage (Intelligent Systems / Nintendo)
Pikmin 4 (Nintendo EPD / Nintendo)

Best Sports / Racing

The Crew Motorfest (Ubisoft Ivory Tower / Ubisoft)
EA Sports FC 24 (Electronic Arts Vancouver / Electronic Arts Romania / Electronic Arts)
F1 23 (Codemasters / Electronic Arts)
Forza Motorsport (Turn 10 Studios / Xbox Game Studios)
Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged (Milestone)

Best Multiplayer

Baldur’s Gate III (Larian Studios)
Diablo IV (Blizzard Entertainment)
Party Animals (Recreate Games)
Street Fighter 6 (Capcom)
Super Mario Bros. Wonder (Nintendo EPD / Nintendo)

Best Adaptation

Castlevania: Nocturne (Powerhouse Animation / Netflix)
Gran Turismo (PlayStation Productions / Sony Pictures)
The Last of Us (PlayStation Productions / HBO)
The Super Mario Bros. Movie (Illumination / Nintendo / Universal Pictures)
Twisted Metal (PlayStation Productions / Peacock)

Most Anticipated Game

Final Fantasy VII Rebirth (Square Enix)
Hades II (Supergiant Games)
Like a Dragon: Infinite Wealth (Ryu Ga Gotoku Studio / SEGA)
Star Wars Outlaws (Massive Entertainment / Ubisoft)
Tekken 8 (Arika / Bandai Namco Entertainment)

Content Creator of the Year

Ironmouse
People Make Games
Quackity
Spreen
Sypherpk

Best eSports Game

Counter-Strike 2 (Valve)
Dota 2 (Valve)
League of Legends (Riot Games)
PUBG Mobile (Lightspeed Studios)
Valorant (Riot Games)

Best eSports Athlete

Lee “Faker” Sang-Hyeok (League of Legends)
Mathieu “Zywoo” Herbaut (Counter-Striker: Global Offensive)
Max “Demon1” Mazanov (Valorant)
Paco “Hydra” Rusiewiez (Call of Duty)
Park “Ruler” Jae-Hyuk (League of Legends)
Phillip “ImperialHal” Dosen (Apex Legends)

Best eSports Team

Evil Geniuses (Valorant)
Fnatic (Valorant)
Gaimin Gladiators (Dota 2)
JD Gaming (League of Legends)
Team Vitality (Counter-Strike)

Best eSports Coach

Christine “Potter” Chi (Evil Geniuses – Valorant)
Danny “Zonic” Sorensen (Team Falcons – Counter-Strike)
Jordan “Gunba” Graham (Florida Mayhem – Overwatch)
Remy “XTQZZZ” Quoniam (Team Vitality – Counter-Strike)
Yoon “Homme” Sung-Young (JD Gaming – League of Legends)

Best eSports Event

2023 League of Legends World Championship
BLAST.tv Paris Major 2023
EVO 2023
The International Dota 2 Championships 2023
Valorant Champions 2023

The Game Awards 2023 nomination

]]>
Braid Anniversary Edition ha una data di uscita ufficiale https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/266391/braid-anniversary-edition-ha-una-data-di-uscita-ufficiale/ Fri, 10 Nov 2023 11:09:59 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=266391 Gli sviluppatori di Thekla hanno annunciato la data di uscita di Braid Anniversary Edition, una versione riveduta e ampliata del celebre puzzle platform firmato da Jonathan Blow. L’annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer.




Pubblicato originariamente nel 2008, Braid è un puzzle platform che permette ai giocatori di manipolare il tempo attraverso una serie di mondi peculiari al fine di salvare una principessa rapita. L’Anniversary Edition porterà con sé diverse novità, tra cui un comparto grafico rimesso a nuovo, sonoro rimasterizzato, la possibilità di passare dalla nuova alla vecchia grafica in un attimo, ma soprattutto una quindicina di ore di commento da parte dell’autore Jonathan Blow e altri esponenti dell’industria e della critica videoludica.

Braid Anniversary Edition uscirà il 30 aprile 2024 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Series X|S e dispositivi mobili grazie a Netflix. La versione per Nintendo Switch annunciata in precedenza è stata cancellata.

]]>